martedì 15 gennaio 2013

FIRST BOUGIES DIY



BUONGIORNO A TUTTE…

Finalmente oggi pubblico il mio primo DIY.

Si tratta di un progettino semplice e come sempre vale il detto “poca spesa molta resa”.

Uno dei miei peggiori difetti è quello di non saper buttar via, e questo vale un pò per tutto in generale ma in modo particolare per borsine di carta (le adoro) e vasi in vetro e di latta.

Avevo da parte già dall’estate scorsa due latte di diverse misure , sapere quelle classiche che contengono i legumi.. ecco..si proprio quelle..

Stanca di spostarle dalla cucina al stanza in cui rifugio tutto, poi di nuovo in cucina poi nello sgabuzzino, mi sono decisa e ho realizzato due vasetti per i pennelli da trucco.


bougies pictures don't use them without permission.

Procuratevi:

Stoffa ( io ho usato il lino ecrù acquistato all’ikea)

Tappo in sughero

Colore per stoffa (o anche i normali acrilici)

Colla a caldo

Cordone grezzo

Come prima cosa ho usato il tappo di sughero come timbro per realizzare i pois sulla stoffa. Li ho definiti meglio con il pennello e li ho lasciati asciugare un oretta.

Ho tagliato la stoffa e con la colla a caldo l’ho fatta aderire alla superficie di latta. Vi consiglio di lasciar scaldare molto bene la colla perché essendo la latta una superficie tendenzialmente fredda, la colla indurisce molto velocemente. Più la colla è calda più dovete fare attenzione a non scottarvi ma avete un po’ più di tempo per posizionare correttamente la stoffa all’esterno e anche il bordo interno al contenitore.


Per completare a anche nascondere le imperfezione del bordo inferiore esterno del vasetto ho terminato il lavoro aggiungendo un cordoncino di iuta grezza.

Sulla mensola del mio bagno stanno benissimo.
Provateci anche voi ragazze, con poco potete rinnovare un angolo di casa.
Buona giornata
Simona

2 commenti:

  1. Ma è una bellissima idea! Sicuramente la farò! Grazie mille per l'ispirazione! E se ti può consolare abbiamo lo stesso difetto! Anche io tengo tutto! Non si sa mai!
    Arianna

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...