venerdì 1 giugno 2012

A NEW DAY- 1-06-12

BUONGIORNO RAGAZZE.

Questi sono giorni strani, pesanti sia fisicamente che psicologicamente. A poco più di 20 km da qui la situazione è veramente grave e avrete senz’altro visto le immagini sui telegiornali. In questi momenti si vede la vita in un ottica diversa, ci si chiede il perché di tutto questo. Rabbia paura tristezza preoccupazione ti rapiscono togliendoti la serenità delle giornate normali e anche a volte noiose.

Noi stiamo bene e siamo stati baciati dalla fortuna. Nel mio paese , Guastalla, hanno allestito i campi tenda per gli sfollati del centro storico e per chi non si sente sicuro nella propria casa.

Ieri siamo rientrati al lavoro dopo i controlli degli ingegneri e dei pompieri ma si entra nei capannoni e negli uffici con il cuore in gola, ad ogni rumore strano si sobbalza. La Paura, compagna di questi giorni, per superarla bisogna affrontarla a muso duro. Un passo alla volta ci si prova, facendo respiri profondi si salgono le scale di casa. Ancora non sono riuscita completamente a superarla, ma ogni giorno cerco di non pensarci…. Ammiro chi ha un carattere forte che non si lascia sopraffare e reagisce guardando avanti. Questa è la strada giusta. Io su questa strada faccio molte soste e a volte qualche passo indietro ma lotto per andare avanti. Se la situazione resta abbastanza tranquilla da stasera torneremo a dormire in casa, forse dormiremo come i gatti con un occhio aperto, ma è doveroso riprendersi la proprio vita e libertà.

Alcune di voi mi hanno chiesto come poter aiutare i terremotati, ragazze io purtroppo non ho contatti diretti ma credo che basti contattare la protezione civile o della croce rossa delle vostre città per chiedere informazioni, loro sapranno indicarvi come fare.

Ieri verso le 10.00 un gruppo di persone detti SCIACALLI” ( meglio dire “non persone”) giravano per i paesi in macchina con un megafono seminando il terrore, potete immaginare che situazione si era creata, un fuggi fuggi generale. Fortunatamente radio e tv hanno diffuso immediatamente la notizie, le forze dell’ordine sono riusciti a prenderli e spero che abbiamo ciò che si meritano.

Ragazze, questo è quello che ho vissuto fino ad oggi.

Le scosse continuano ad intervalli regolari e sono visibile sul sito del CENTRO NAZIONALE TERREMOTI al quale ci colleghiamo infinite volte al giorno. Gli esperti dicono che questa situazione potrebbe prolungarsi per diverso tempo e quanto possa durare non si sa. L’incertezza disorienta ma questa incertezza non significa che certamente andrà cosi. Ancora non mi sento di riprendere le pubblicazioni sul blog sono sicura della vostra comprensione.

Cosa posso dire…. FACCIAIMOCI FORZA SOPRATTUTTO NEL RISPETTO DI CHI VERAMENTE E’ IN CONDIZIONI BEN PEGGIORI DELLE NOSTRE.

2 commenti:

  1. simo... vorrei solo abbracciarti! come giá detto via mail, ti penso, vi penso, in continuazione.. e spero tanto tanto tanto che tutto questo incubo finisca il prima possibile. deve finire...

    un abbraccio enorme
    fede

    RispondiElimina
  2. Sono di Ravenna,vicino ma anche lontano.....noi siamo alla periferia,abbiamo solo sentito le scosse ma qua e' tutto a posto....la mia piu' completa solidarieta' e il mio affetto.Siete gente forte e in questi giorni lo state dimostrano.forza e coraggio come diceva la mia nonna e andate a avanti!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...