lunedì 7 settembre 2009

PARTECIPATE TUTTI.. E' UNA BELLISSIMA INIZIATIVA!!!!

Babbo Natale in Georgia






Tre anni fa, invece di fare la mia solita vacanza estiva, ho deciso di andare in Georgia per dare una mano nei campi estivi organizzati per i bambini orfani o molto poveri. Lì ho conosciuto una suora missionaria, Suor Josephine, con la quale ancora mi tengo in contatto e che mi chiede sempre di tornare da loro, solo che i pochi soldi, il lavoro e altri fattori che non sto ad elencarvi mi hanno impedito di tornarci.

Quest'anno però è tutto diverso, perchè aver intrapreso questa avventura del blog mi ha portato a pensare di organizzare qualcosa che, anche se non mi porterà da loro, mi permetterà di renderli felici in un altro modo o meglio... ci permetterà! Perchè?! Ora vi spiego!

La mia idea consiste nel mandare in occasione del Natale, ad ogni bambino del campo un regalo fatto ( handmade ) da ognuna di noi. I bambini sono molti ( 110 ) ma conto che ce la faremo!

Voi spedite a me i regali e i penserò alla spedizione finale!


REGOLE:



potranno essere spediti solo oggetti in stoffa : è importantissimo che non ci siano parti in pelle e legno ( alcuni materiali non possono essere spediti )
ogni regalo dovrà essere incartato con una busta trasparente in modo che sia visibile il contento.
dovrà essere attaccata all'oggetto un' etichetta con il nome del bambino per il quale è stato fatto il regalo e se volete potete aggiungere anche un messaggio di auguri ( non aggiungete un bilgliettino...cerchiamo di fare più o meno tutte uguale!)
dovrete indicare il valore in euro dell'oggetto che avete inviato, però non sull'etichetta ( perchè per spedire il pacco alle poste si deve fare una lista degli oggetti contenuti in esso specificando il valore in euro e voglio fare una lista piano piano per non perdere troppo tempo. Non so di preciso perchè serve il valore in euro ma penso sia per l'assicurazione del pacco )
per partecipare dovrete lasciare un commento indicando il vostro blog e indirizzo e-mail e io vi assegnerò il nome del bambino/a al/alla quale dovrete fare il regalo.
Postate la foto del regalo sul vostro blog o se non lo avete lo posteremo sul mio.
Spedire il regalo al mio indirizzo che vi manderò insieme al nome del bambino/a, entro il 20 novembre 2009.
REGALI:

Per i bambini/e sotto i 12 anni vanno bene bambole, pupazzi e animali di pezza ( di media grandezza), mentre per i bambini/e con età superiore ai 12 anni possono andare bene anche oggetti diversi ( borse, magliette ecc...), l'importante è che siano in stoffa!





l'iniziativa proviene dal blog mani-che creano di chiara. CREDO NE VALGA DAVVERO LA PENA!!!!!! ancora non so per certo cosa faro visto che con la macchina da cucire non ho confidenza .. ma un idea ce l'ho...Piu siamo meglio e'....


Simona


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...